ISO9001
Home News
News


NELLA PROSSIMA DICHIARAZIONE SCEGLI LIBRA PER IL 5xMILLE!!!
La finanziaria permette di destinare il 5 per mille delle imposte riscosse dallo Stato alle ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) come la cooperativa sociale LIBRA di intervento e ricerca.
Per fare questa scelta è sufficiente barrare la casella ONLUS e indicare il codice fiscale di Libra 00950160390 nella prossima denuncia dei redditi (Mod. CUD, 130, UNICO).
Non è difficile e non costa niente, basta una firma e informare chi ti fa la prossima dichiarazione dei redditi.
Lo scopo principale di Libra è quello dell'interesse generale della comunità: persegue il benessere e l'integrazione sociale dei cittadini, attraverso la progettazione e la gestione di servizi socio-sanitari, assistenziali, educativi e culturali.
Le attività gestite mirano alla promozione del ruolo attivo dei giovani, delle donne e delle minoranze etniche, attraverso la formazione, l'informazione e l'orientamento; allo sviluppo di comunità e alla valorizzazione storica e culturale dei territori.
Negli anni è andata consolidandosi l'esperienza educativa sul territorio, volta a salvaguardare le fasce più deboli della popolazione, i minori in condizione di disagio sociale, familiare e culturale, e a sostenere la genitorialità nei momenti critici del ciclo di vita della famiglia.
Le entrate del 5 per mille verranno destinate a sostenere queste attività.

Leggi tutto...
 


Links ai Progetti Libra

Informagiovani Ravenna
Sito Web dell'Informagiovani di Ravenna
Informagiovani Informadonna Lido Adriano
Pagina web dell'Informagiovani Informadonna Lido Adriano
Centro Socio-educativo e di sviluppo di comunità "Q.B."
Sito Web del Centro "Q.B." (Quanto Basta)
Cisim Lido Adriano
Sito del Centro culturale CISIM a Lido Adriano
Servizio MUOVITI Mai Più Uomini Violenti
Sito Web di "Muoviti” servizio di trattamento psicologico rivolto ad uomini che agiscono violenza nelle relazioni affettive
Progetto Cooperiamo a scuola A.S.2015/2016
Presentazione progetto di educazione cooperativa a studenti delle scule medie superiori